mercoledì 26 agosto 2009

Poesia

Questo Post è dedicato alla poesia, mia compagna di tutti i giorni.
Ho scoperto che aiuta tanto a scrivere, aiuta a far uscire i sentimenti e gli stati d'animo che non sempre escono.
Chi ama la poesia comprende ogni nostra parola e ci è vicino ci comprende e ci dona anche solo un sorriso, e noi sappiamo di essere compresi fino in fondo al nostro anima.


Le belle parole dei saggi
e dei poeti di tutto il mondo
mi aiutano spesso a dire
quello che non so esprimere.

~ Romano Battaglia ~

Chi desidera e si ferma a leggere questo post può lasciare una poesia, un pens
iero un commento proprio o di un poeta, magari spiegando anche il perchè della scelta di ciò che avete inserito.
La poesia ci accompagna nella nostra vita



"C'è chi scrive poesie e chi le riceve,
non solo chi riceve gioisce.
chi scrive dona e fa si che i propri sentimenti prendano vita.
chi riceve ha la certezza di essere amato.
la poesia rende gioiosi entrambi."

-La Lu-


"...Quando sento la tua voce, si ripresentano la dolcezza e la realtà della vita. Ogni volta che apro bocca per rispondere qualcosa, mi sento stranamente fiducioso e lucido.
Tu riesci a farmi toccare con mano la parte più brillante e luminosa di me stesso..."

-Gibran-




XVII sonetto

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.


T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.


T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti


che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.


-Neruda-




2 commenti:

  1. Ciao La Lu, sono Sabrina ( alias Cucciolo )...anch'io sono iscritta al forum di Aurora e curiosando nel tuo profilo ho visto che anche tu hai un blog con Google come me e ho pensato di farti visita...mi sono iscritta e ti seguirò! A presto quindi...un abbraccio, Sabrina.

    RispondiElimina
  2. A me piacciono molto le poesie di Alfonso
    Gatto e di Stefano Terra, autori oggi dimenticati.

    RispondiElimina